Adeguamento sismico capannoni industriali

La debolezza strutturale e la loro poca resistenza agli eventi sismici è una problematica a cui è necessario prestare la massima attenzione.

Interventi pianificati di rinforzo strutturale, di consolidamento delle strutture in cemento e in muratura e di altri elementi servono a mettere in sicurezza gli edifici, che siano civili o industriali.

Le imprese di Novellara, Reggio Emilia e dintorni possono affidarsi a DM Costruzioni per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza di capannoni industriali e non solo per il rifacimento delle coperture.

Sopralluoghi e valutazioni accurate ci consentono di programmare gli interventi necessari, di organizzare tempi, materiali e personale.

Chiunque desideri avere maggiori informazioni in merito può contattarci!

Adeguamento-sismico-Capannoni-novellara-Reggio-Emilia
Rifacimento-coperture-edifici-industriali-novellara
Interventi-di-rinforzo-strutturale-Reggio-Emilia
Aggiunta-elementi-resistenti

Cosa dice la Normativa

Gli eventi sismici non sono prevedibili e non si possono evitare, perciò in ottica di contenimento dei danni da essi derivanti è possibili pianificare una serie di interventi capaci di rendere le strutture tanto resistenti da non provocare danni alle persone.

Il DM 14 gennaio 2008, relativamente agli interventi di adeguamento sismico, definisce i principi per il progetto, l’esecuzione e il collaudo delle costruzioni e affronta anche il problema delle costruzioni esistenti.

Gli interventi per adeguare o migliorare sismicamente un edificio variano a seconda di parametri specifici quali: il tipo di struttura portante, il tipo di costruzione, le fondazioni e la zona sismica in cui l’edificio ricade.

Chiunque intenda eseguire interventi atti ad aumentare la sicurezza della struttura esistente, ampliare la costruzione o sopraelevarla, effettuare interventi strutturali volti a trasformare la costruzione attraverso un insieme sistematico di opere che portino alla realizzazione di un organismo edilizio diverso dal precedente oppure apportare variazioni di classe o di destinazione d’uso è obbligato a procedere alla valutazione della sicurezza e, se necessario, all’adeguamento sismico della costruzione.

Consolidamento-strutture-in-cemento-capannoni-Reggio-Emilia
Rinforzo-strutturale-capannoni-novellara
Aumentare-sicurezza

Come operiamo

Attiva nelle province di Reggio Emilia, Novellara e zone limitrofe, DM Costruzioni è in grado di intervenire globalmente per l’adeguamento sismico di edifici e capannoni industriali esistenti, occupandosi della riparazione di eventuali danni, dell’incremento della resistenza degli elementi verticali, dell’aggiunta di nuovi elementi resistenti e così via.

Siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi.

Rifacimento-capannoni-industriali-reggio-emilia
Adeguamento-sismico-edifici-industriali-reggio-emilia
Recuperare-grandi-spazi-in-disuso

Progettiamo e realizziamo in base alle tue esigenze!

Nel settore dell’edilizia industriale ci occupiamo sia della realizzazione di capannoni di nuova costruzione, sia della divisione e organizzazione interna di capannoni già esistenti, così da recuperare grandi spazi in disuso e convertirli in poli industriali.

Come impresa di costruzioni, realizziamo edifici anche con soluzione “chiavi in mano” con l’utilizzo di diversi tipi di soluzioni e strutture sia prefabbricati in c.a. che in ferro per fabbricati ad uso commerciale, terziario, industriale-artigianale e agricolo.

Le strutture vengono progettate e realizzate in base alle esigenze del cliente, con particolare attenzione sia allo studio della destinazione delle superfici interne sia alla creazione di un impatto esterno gradevole.

Contattaci per richiedere una consulenza senza impegno. Attivi in tutta la provincia di Reggio Emilia e limitrofe, ci distinguiamo per la magnifica ristrutturazione di complessi industriali costruiti con le più moderne tecnologie rispettando l’ambiente, così come richiesto dalle recenti direttive dell’Unione Europea.