A Correggio e Guastalla, intonacatura professionale delle pareti

Preventivi senza impegno per l’intonacatura di muri interni ed esterni. Proteggi con efficacia le tue pareti e dimentica una volta per tutte le macchie di umidità!

DM Costruzioni lavora nella zona di Guastalla e Correggio, fornendo un supporto professionale a tutti coloro che stanno eseguendo ristrutturazioni o costruzioni ex novo. Efficaci anche sugli edifici più vecchi e malmessi, offriamo un costo competitivo per i nostri servizi.

Interventi di intonacatura altamente deumidificanti, con la garanzia di un risultato discreto ed elegante, destinato a durare. Che cosa aspetti? Contattaci subito per scoprire la convenienza e la qualità del nostro lavoro.

intonacatura-pareti-guastalla-correggio
preventivi-intonacatura-per-esterni-guastalla
costo-intonacatura-pareti-condominio-correggio
qualita-abitazione

Cose che non sai sull’intonaco

  • Di cos’è fatto. L’intonaco è composto principalmente da sabbia e calce. Il primo è un materiale inerte, mentreil secondo serve a legare e amalgamare il tutto. L’intonaco esterno viene addizionato con cemento per aumentare la sua resistenza.
    • Quanti tipi esistono. Ci sono diversi tipi di intonaco, dotati di caratteristiche e proprietà particolari. La distinzione importante è tra intonaci civili e di tipo deumidificante. Devono essere principalmente traspiranti, perché il muro deve poter respirare, ovvero consentire il passaggio dell’umidità prodotta all’interno degli ambienti verso l’esterno.
  • Che caratteristiche deve avere. Ci sono specifici parametri relativi al peso, alla viscosità, alla granulometria dell’intonaco. DM Costruzioni garantisce ai clienti un’attenzione accurata a tutti questi aspetti, per un risultato a regola d’arte.
intonacatura-pareti-deumidificanti-guastalla
intonacatura-per-muri-interni-appartamento-correggio
viscosita-granulometria

A cosa serve

La principale funzione dell’intonacatura delle pareti è quella protettiva. Sui muri di ogni condominio, villetta o appartamento c’è il rischio di creazione di condensa e batteri ed è per questo che è necessario applicare l’intonaco.

Quest’ultimo crea una barriera all’umidità che viene da fuori e, allo stesso tempo, permette invece il passaggio dei vapori interni verso l’esterno. Oltre a proteggere dall’umidità, rende piacevolmente liscio l’aspetto dei muri, permettendo così una tinteggiatura facile e omogenea.

È un lavoro fondamentale per la qualità delle abitazioni. Se sei di Correggio, Guastalla o zone limitrofe, non esitare a contattarci per richiedere il supporto professionale della nostra squadra.