Rinnovare l’Appartamento

Come fare per ristrutturare casa

Dopo molti anni, finalmente Marco e Giulia si sono decisi a ristrutturare casa. Non è stato facile scegliere un partner progettuale e realizzativo, ma alla fine la scelta è ricaduta su DM Costruzioni, un’impresa edile affermata nell’area di Carpi, Fabbrico e in tutta la Bassa reggiana.

Perché hanno scelto proprio noi? Perché abbiamo fornito delle idee innovative e d’impatto per il loro appartamento, garantendo il rispetto dei costi e dei tempi stabiliti a preventivo. Nessuna brutta sorpresa, tanta competenza e professionalità.

Se devi rimettere in sesto un rustico, un casale o anche un intero condominio in città, non esitare a chiedere a noi.

ristrutturare-casa-carpi-fabbrico
preventivo-ristrutturare-casa-carpi
impresa-edile-ristrutturare-casa-fabbrico
ristrutturare-casa

Rifare facciate e balconi

Ristrutturazioni sì, ma di che tipo? Ci occupiamo degli edifici attraverso svariati servizi. Eccone alcuni:

Risanamento di facciate. Dopo aver rimosso tutte le parti che non sono sufficientemente aderenti alla muratura o presentano un principio di distacco, ci occupiamo di ricostruirle in modo da fare fronte alle necessità di isolamento degli esterni.

• Rinforzo dei balconi. Questi interventi ci vengono richiesti a seguito di sismi o altri eventi traumatici, ma anche nel caso di abitazioni vecchie, per le quali si è verificato un indebolimento fisiologico delle strutture.

idee-casa-rustico-carpi
ristrutturare-condominio-fabbrico
inserire-tramezzi-archi

Punti 1 e 2: muri, pavimenti, rivestimenti

Ristrutturare è un passo davvero importante, per qualsiasi famiglia. Abbiamo voluto stilare una piccola guida dei punti da tenere in considerazione per tutti coloro che si apprestano ad effettuare modifiche rilevanti alla propria abitazione.

1. Tenere presente la struttura muraria. È possibile modificare l’assetto dei muri per rendere più confortevole e pratica la vita quotidiana: per esempio, puoi creare spazi aperti o dividere ambienti ampi, inserire tramezzi, archi e quant’altro.

Se abiti in una casa vecchia, con una struttura obsoleta, puoi scegliere di rendere più moderni gli spazi ricreando la composizione delle stanze a tuo piacimento. Il tutto, chiaramente, nel rispetto dei vincoli architettonici e di sicurezza, a cura degli esperti di DM Costruzioni.

2. Scegliere bene pavimenti e rivestimenti. È difficile rendersene conto, ma cambiare i pavimenti e i rivestimenti modifica completamente il look degli interni. I colori, i materiali e le sfumature delle superfici contribuiscono in maniera davvero significativa a dare una direzione all’aspetto di casa.

Ristrutturare le superfici significa scegliere un look che più si addice alle nostre nuove esigenze o preferenze estetiche. Abbiamo un’esperienza specifica in materia e possiamo anche effettuare la posa del nuovo pavimento su quello vecchio.

quanto-costa-casale-fabbrico
ristrutturare-appartamento-tempi-carpi
coperture-esistenti

Punti 3 e 4: impianti e tetto

3. Valutare lo stato degli impianti. Approfitta delle competenze della nostra azienda e inserisci in preventivo anche il rifacimento del tuo impianto elettrico o idrico o di riscaldamento. Garantiamo sistemi efficaci, sicuri, convenienti e silenziosi, per una lunga vita utile.

Siamo in grado di strutturare gli impianti a norma di legge, in modo tale da venire incontro alle esigenze dei clienti in maniera personalizzata.

4. Non ignorare le coperture.
Il tetto è un elemento fondamentale degli edifici, perché protegge dal freddo e dal caldo, isola dalle precipitazioni e protegge gli ambienti interni dalle intrusioni di rumori dall’esterno.

Possiamo ristrutturare coperture già esistenti o fornirne di completamente nuove, in metallo, coppo, tegole o legno. Che cosa aspetti? Richiedi subito una valutazione senza impegno!

Scopri subito quanto costa ristrutturare la tua casa a Carpi o Fabbrico Novellara o in tutti i paesi della Bassa reggiana. Per saperne di più, vai alla pagina della ristrutturazione d’interni o di esterni.